Si inizia preparando il pan di spagna. Separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi con 75 g di zucchero, a neve fermissima, e tenerli da parte. A parte, montare i tuorli con 85 g di zucchero e il miele fino a che il composto non sarà diventato chiaro e spumoso. Unire la farina 00 e il lievito al composto di tuorli e montare per pochi secondi. Unire anche gli albumi montati, poco alla volta, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il tutto. Versare il composto sulla leccarda del forno, rivestita di carta forno. Infornare il pan di spagna nella parte centrale del forno, in forno già caldo, a 180°C per circa 8 minuti. Controllare la cottura con lo stecchino. Sfornare il pan di spagna, ricoprire immediatamente con carta forno ed arrotolare la sfoglia così ottenuta su se stessa partendo dal lato più lungo. Farla riposare arrotolata in questo modo per circa 30 minuti, o comunque fino a che non si sarà raffreddata.
Procedere preparando la crema. Mescolare i tuorli con lo zucchero. Quindi aggiungere farina 00 e amido di mais e mescolare ancora. Incorporare il latte a filo, mescolando in modo da evitare la formazione di grumi. Portare sul fuoco la crema pasticcera e farla addensare sempre mescolando. Quando la crema si sarà addensata, toglierla dal fuoco, aggiungere il burro, la vanillina e la scorza di limone grattugiata e mescolare continuamente fino a che il burro non si sarà sciolto completamente. Far raffreddare completamente la crema pasticcera al limone prima di utilizzarla.
Intanto lavare le fragole, tagliarle a cubetti e cuocerle in padella con lo zucchero e il succo di limone per circa 5 minuti. Togliere quindi le fragole dal fuoco e farle raffreddare completamente prima di utilizzarle.
Srotolare quindi la pasta biscotto, liberarla dalla carta forno e spalmarvi la crema pasticcera al limone su tutta la superficie. Distribuire le fragole cotte su tutta la superficie della pasta biscotto alla crema. Arrotolare su se stessa la pasta biscotto alla crema con fragole, in modo da ottenere un rotolo farcito. Decorare quindi con zucchero a velo e fragole a piacere.